top of page

L'ASSOCIAZIONE

L’Associazione “Una macchia per tutti” nasce nel 2021 in seno al bando delle idee”Vitamina G” con l’intento di progettare percorsi universalmente accessibili nell’area della “Macchia della Signora” nel Comune di Cerveteri.

Sin da subito il principale obiettivo è stato quello di rendere accessibile il sito non solo a livello fisico ma anche e soprattutto sotto il profilo dei contenuti e delle esperienze cognitive, sensoriali ed emotive.


Attraverso il trekking e l’escursionismo accessibile ma anche attraverso la promozione di altre attività culturali, sportive e ricreative, l’Associazione intende di ffondere su un piano più generale la cultura dell’inclusione, la conoscenza delle diversità e il rispetto degli altri.
L’Associazione promuove anche la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, che implica necessariamente il rispetto nei confronti della natura e la diffusione di pratiche che siano sostenibili da un punto di vista ecologico.


Sono proprio la cultura, l’inclusione, l’accessibilità e l’ambiente le linee guida delle attività proposte dall’Associazione.

Prima di inoltrarti nella macchia scarica le guide audio/video.

Letture interpretative e interpreti LIS e ASL ti accompagneranno nel cammino.

Clicca qui per accedere alla pagina con le Guide.

bottom of page